Zootecnia: torna la rassegna ovini di Campo Imperatore

Il 5 agosto a Fonte Macina di Campo Imperatore, organizzata dalla Camera di Commercio dell’Aquila, si terra’ la 57esima edizione della Rassegna Ovini. Nell’ambito della Rassegna stessa, il 4 agosto sono previsti i seguenti eventi: alle 10 19esimo concorso dei formaggi ovini e caprini abruzzesi “Fonte Macina” a cura della Direzione Politiche Agricole e di […]

Il 5 agosto a Fonte Macina di Campo Imperatore, organizzata dalla Camera di Commercio dell’Aquila, si terra’ la 57esima edizione della Rassegna Ovini. Nell’ambito della Rassegna stessa, il 4 agosto sono previsti i seguenti eventi: alle 10 19esimo concorso dei formaggi ovini e caprini abruzzesi “Fonte Macina” a cura della Direzione Politiche Agricole e di Sviluppo Rurale – Regione Abruzzo – valutazione dei pecorini e delle ricotte; dalle 9 alle 19 VI edizione della minitransumanza di Campo Imperatore a cura di Assamont e CIA (prenotazione obbligatoria ai nr. 348/3809044 – 347/5511221, email assamont@email.it).

Partenza da Rifugio Racollo, Grancia S. Maria del Monte, stazzo Damiani e ritorno al Rifugio Racollo con un gregge di circa 800 pecore, merenda del pastore, partenza per Fonte Macina, arrivo agli stazzi della rassegna e cena al rifugio Fonte Vetica. Il 5 agosto la Rassegna si svolgera’ secondo il seguente programma: Alle 7, a Fonte Macina di Castel del Monte, arrivo delle greggi e avvio dei lavori di valutazione; alle 8 apertura stand mostra-mercato delle produzioni tipiche della montagna; alle 10 Santa Messa officiata dal vescovo di Sulmona e benedizione delle greggi; alle 11 cerimonia ufficiale con la partecipazione delle autorita’ istituzionali.

Seguira’ la premiazione degli allevatori partecipanti alla Rassegna Ovini, la premiazione del 19esimo Concorso dei Formaggi Ovini e Caprini Abruzzesi “Fonte Macina”, il 13esimo Premio “Verga d’argento”. Nell’ambito della Rassegna sono previsti stand istituzionali e di prodotti tipici con espositori provenienti da tutto il territorio nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *