NurPhoto lancia campagna di crowdfunding per la realizzazione del libro “Deadly Drugs”

“Deadly Drugs” è un libro del fotografo Ezra Acayan, fotogiornalista filippino, che raccoglie oltre 50 immagini fotografiche di documentazione sulla sanguinosa guerra alle droghe nelle Filippine che ha causato più di 700 morti negli ultimi mesi. Da quando Rodrigo Duterte è diventato il nuovo presidente delle Filippine, con un programma molto autoritario con la priorità […]

Deadly Drugs è un libro del fotografo Ezra Acayan, fotogiornalista filippino, che raccoglie oltre 50 immagini fotografiche di documentazione sulla sanguinosa guerra alle droghe nelle Filippine che ha causato più di 700 morti negli ultimi mesi.

Da quando Rodrigo Duterte è diventato il nuovo presidente delle Filippine, con un programma molto autoritario con la priorità alla lotta al crimine, almeno 700 persone sono state uccise dalla polizia o da privati che hanno partecipato a operazioni di polizia auto-organizzate.
“Non ci fermeremo fino a quando l’ultimo signore della droga, l’ultimo truffatore e l’ultimo spacciatore non si saranno arresi o non saranno stati messi dietro le sbarre o sottoterra, se lo desiderano”, è quanto ha ribadito Duterte nell’ultimo congresso.

Le organizzazioni umanitarie denunciano una “sistematica” violazione dei diritti umani, facendo notare che la maggior parte delle persone uccise erano poveri cittadini e che molti non avevano nulla a che fare con il traffico di droga.

Secondo gli ultimi sondaggi però, l’80 percento degli elettori ha fiducia in questo outsider della politica filippina.

NurPhoto Agency, agenzia fotogiornalistica internazionale, da sempre sensibile ai temi sociali che dà luce alle storie, ai luoghi e agli eventi capaci di interessare lo spettatore, di far nascere domande anziché suggerire risposte, ha accolto il progetto del fotografo Ezra Acayan* lanciando una campagna di crowdfunding su Kickstarter per la pubblicazione del libro “Deadly Drugs”.

Il libro sarà composto da oltre 50 immagini di alta qualità correlate da una didascalia con una prefazione dell’autore. La stampa sarà su copertina rigida, rivestita, formato 25×20.

NurPhoto da sempre sinonimo di apertura, condivisione e partecipazione avvia la sua campagna di crowdfunding. Da oggi e fino al 24 Settembre 2016, avrete la possibilità di sostenere il progetto su Kickstarter, la più grande piattaforma di crowdfunding, ottenendo in cambio una copia firmata dall’autore.

NurPhoto da voce alle storie, per farle conoscere ed apprezzare anche a chi non le vive personalmente.

*Ezra Acayan – fotogiornalista filippino specializzato nella copertura di disastri naturali, problemi social e politica. Ha lavorato per numerose ONG e società. Le sue foto vengono pubblicate regolarmente sulle pubblicazioni internazionali quali: TIME, National Geographic, The New York Times, Newsweek, The Guardian, The Wall Street Journal …

Campagna Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/nurphoto/deadly-drugs-the-philippines-deadly-war-on-drugs
Deadly Drugs: http://deadlydrugs.nurphoto.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *