Furti a L’Aquila: Signori, affidarsi a istituto vigilanza privata

“Affidare ad un istituto di vigilanza privata un servizio di pattugliamento notturno”. E’ la proposta che, all’indomani dell’ennesima notte di furti, lancia a tutti gli esercenti del centro storico dell’Aquila Marco Signori, giornalista e commerciante, anch’egli vittima di un furto con spaccata proprio nei giorni scorsi. L’idea e’ suffragata da due dati: le poche decine […]

“Affidare ad un istituto di vigilanza privata un servizio di pattugliamento notturno”. E’ la proposta che, all’indomani dell’ennesima notte di furti, lancia a tutti gli esercenti del centro storico dell’Aquila Marco Signori, giornalista e commerciante, anch’egli vittima di un furto con spaccata proprio nei giorni scorsi. L’idea e’ suffragata da due dati: le poche decine di attivita’ aperte in centro e la loro concentrazione limitata a poche strade. Garantire una presenza costante di vigilanti sarebbe insomma relativamente semplice. E parte naturalmente dal dato di cronaca, con una serie di furti che non sembra avere fine e contro i quali sembrano valere a poco sistemi di allarme e telecamere.

“Rivolgersi in modo unitario ad un privato a cui affidare la sorveglianza notturna attraverso il presidio fisso e un servizio di pattugliamento – spiega – consentirebbe di ammortizzare notevolmente i costi”. “Ammetto che rappresenta una sconfitta – conclude Signori – ma lo e’ per lo Stato prima che per noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *