Potenziamento della Medicina dello Sport all’Aquila

La Regione Abruzzo, in considerazione della popolazione residente e delle numerose attività sportive svolte all’Aquila, ha autorizzato l’apertura di un nuovo Centro di Medicina Sportiva di 1° livello presso la Casa di Cura Villa Letizia. Il Centro, dotato delle più moderne attrezzature e diretto dal Prof. Giorgio Splendiani, decano della Medicina dello Sport all’Aquila, si […]

La Regione Abruzzo, in considerazione della popolazione residente e delle numerose attività sportive svolte all’Aquila, ha autorizzato l’apertura di un nuovo Centro di Medicina Sportiva di 1° livello presso la Casa di Cura Villa Letizia.
Il Centro, dotato delle più moderne attrezzature e diretto dal Prof. Giorgio Splendiani, decano della Medicina dello Sport all’Aquila, si aggiunge a quello della ASL e ad altri centri privati e potrà praticare tutti gli accertamenti clinici e strumentali, anche in Convenzione col Servizio Sanitario Nazionale, per rilasciare certificati di idoneità per lo svolgimento di attività sportiva agonista e non agonista.
Il Centro ambulatoriale sarà attivo e disponibile per le numerose Società Sportive Aquilane e per quanti volessero svolgere in sicurezza attività sportive con impegno cardiovascolare.
L’apertura del Centro faciliterà il controllo medico degli atleti riducendo gli attuali tempi di attesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *