Berlino, sindaco Sulmona: “Fabrizia la migliore gioventu’ che una terra possa esprimere”

“Il suo destino l’ha portata fuori perche’ probabilmente voleva fare le sue esperienze, ma io sono sicura che anche lei avrebbe voluto tornare a casa, per portare in questo territorio i suoi talenti e per aiutarlo a rinascere e a risorgere”. Annamaria Casini, sindaco di Sulmona, lo dice, dopo il funerale di Fabrizia Di Lorenzo, ai […]

Il suo destino l’ha portata fuori perche’ probabilmente voleva fare le sue esperienze, ma io sono sicura che anche lei avrebbe voluto tornare a casa, per portare in questo territorio i suoi talenti e per aiutarlo a rinascere e a risorgere”. Annamaria Casini, sindaco di Sulmona, lo dice, dopo il funerale di Fabrizia Di Lorenzo, ai microfoni di Sky Tg24.

La mancanza di lavoro, di opportunita’, “e’ la caratteristica di tutte le aree interne del nostro Paese- dice Casini- soprattutto le aree interne abruzzesi, che oggi hanno una grande difficolta’ a ritrovare una traiettoria di sviluppo per riuscire ai nostri giovani delle risposte importanti durature, stabili, anche perche’ i nostri giovani possano esprimere qui, appieno, i loro talenti”. Fabrizia Di Lorenzo “restera’ nei nostri cuori per l’esempio che rappresenta- conclude la Sindaco di Sulmona- rappresenta la migliore gioventu’ che una terra possa esprimere, come tanti giovani che oggi anche qui nella nostra Valle Peligna, spesso vanno fuori per lavoro o studio, ma con un legame fortissimo con la loro terra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *