Malta per l’Italia: gli acquerelli di Arcidiacono a favore di Amatrice

Marco Arcidiacono, con la sua mostra di acquerelli e olii, è in prima fila a favore di Amatrice colpita dal sisma. Una parte di quanto ricavato sarà infatti donato in aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto in Italia centrale. L’esposizione, ospitata dall’Istituto Italiano di Cultura, resterà aperta fino al 13 gennaio. Arcidiano sviluppa la sua […]

Marco Arcidiacono, con la sua mostra di acquerelli e olii, è in prima fila a favore di Amatrice colpita dal sisma. Una parte di quanto ricavato sarà infatti donato in aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto in Italia centrale. L’esposizione, ospitata dall’Istituto Italiano di Cultura, resterà aperta fino al 13 gennaio.

Arcidiano sviluppa la sua formazione artistica presso la Birkfield School of Art, grazie agli insegnamenti di Gabriel Dechamps, il quale amava dipingere le coste mediterranee. Partecipa a numerose mostre collettive in Regno Unito, Italia, Germania, Bulgaria, Romania e Malta e tiene anche mostre personali. In quasi 50 anni di produzione di acquerelli, ha riprodotto i colori del Mediterraneo che gli sono cari e che dipingeva anche suo padre, il grande acquerellista maltese Giuseppe Arcidiacono, ben noto alla Royal Academy.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *