Rai: prende il via l’iniziativa solidale per zone terremotate

Una raccolta fondi per ricostruire dopo il sisma, cominciando dalle scuole: partirà la mattina del 31 dicembre e si protrarrà sino al 29 gennaio la nuova campagna di solidarietà promossa dalla Rai a favore delle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia. Un?iniziativa che il Servizio Pubblico – dopo il grande contributo a sostegno delle […]

Una raccolta fondi per ricostruire dopo il sisma, cominciando dalle scuole: partirà la mattina del 31 dicembre e si protrarrà sino al 29 gennaio la nuova campagna di solidarietà promossa dalla Rai a favore delle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia.

Un?iniziativa che il Servizio Pubblico – dopo il grande contributo a sostegno delle raccolte fondi a fronte delle emergenze immediate post sisma – ha deciso d?intesa con il Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione e in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile che a tale iniziativa ha destinato il numero solidale 45500 per donare due euro da rete fissa o cellulare.

Il progetto “Ricominciamo dalle scuole” sarà promosso più volte durante tutta la programmazione televisiva e radiofonica della Rai, nelle diverse trasmissioni, nei Tg e nei Gr. Ampio spazio all’iniziativa sarà data durante la diretta dello show di Capodanno da Potenza, che prevede anche collegamenti dalle zone terremotate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *