Il brand “le dame” diventa itinerante

Sarà il Laboratorio artistico Artisticamente di Gianluca Strinella, in Corso Vittorio Emanuele II, ad ospitare domani sabato 30 e domenica 31 luglio la nuova esposizione. Inizia così un percorso che porterà il brand “le dame – ritratti che raccontano storie” in luoghi diversi della Città. Ogni esposizione avrà una propria fisionomia e un proprio focus […]

Sarà il Laboratorio artistico Artisticamente di Gianluca Strinella, in Corso Vittorio Emanuele II, ad ospitare domani sabato 30 e domenica 31 luglio la nuova esposizione. Inizia così un percorso che porterà il brand “le dame – ritratti che raccontano storie” in luoghi diversi della Città. Ogni esposizione avrà una propria fisionomia e un proprio focus di approfondimento legati al territorio e ai partner che accompagneranno il brand, arricchendolo di contenuti e spunti.

Il progetto, nato da un’idea di Francesca Ciccone e Laura Tinari, intende unire arte, cultura e moda per valorizzare il territorio aquilano, narrando la figura femminile e contestualizzandola nella cultura, nelle tradizioni, nei valori e nelle risorse della nostra terra. Il profilo di queste donne – la Dama della Bolla, le Raccoglitrici di Zafferano e la Maestra di Tombolo – tratteggiato dalla matita dell’illustratrice leccese Valentina D’Andrea potrà confrontarsi così sempre con nuove e vere forme di arte, come accadrà in questo fine settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *