Innovazione: AirHelp la start up italiana più finanziata

AirHelp, una societa’ di Y Combinator che difende i diritti dei passeggeri, ha annunciato oggi di aver chiuso un round da $12 millioni di Series A financing. Tra gli investitori, oltre a Khosla Ventures, Evan Williams, Naval Ravikant, Jimmy Cayman e Galvanize Ventures, anche l’italiana U-Start. Il finanziamento segna il piu’ grande investimento mai fatto in una […]

AirHelp, una societa’ di Y Combinator che difende i diritti dei passeggeri, ha annunciato oggi di aver chiuso un round da $12 millioni di Series A financing. Tra gli investitori, oltre a Khosla Ventures, Evan Williams, Naval Ravikant, Jimmy Cayman e Galvanize Ventures, anche l’italiana U-Start.

Il finanziamento segna il piu’ grande investimento mai fatto in una una societa’ basata su “La giustizia come un servizio”, sottolineando il crescente interesse in questo settore emergente. Il round sara’ utilizzato per rendere sempre piu’ facile la difesa dei diritti dei passeggeri che hanno avuto problemi con i loro voli e rafforzare la posizione di AirHelp come la piu’ grande societa’ di diritti dei passeggeri al mondo. Fondata nel 2013 da 2 amici d’infanzia Henrik Zillmer e Nicolas Michaelsen, AirHelp aiuta i passeggeri del trasporto aereo in tutto il mondo ad ottenere un risarcimento dalle compagnie aeree se il loro volo e’ in ritardo, cancellato o in overbooking. AirHelp combatte per i viaggiatori che non sono sicuri dei loro diritti, non hanno il tempo o non hanno le competenze per intraprendere il procedimento di reclamo individualmente.

Ad oggi, la StartUp ha aiutato piu’ di 900.000 passeggeri riuscendo ad ottenere un totale di $85 milioni di risarcimenti per i viaggiatori di tutto il mondo. AirHelp e’ senza dubbio la piu’ grande societa’ al mondo di questo settore. AirHelp è presente in 19 paesi, offre un supporto in 13 lingue e impiega 230 AirHelpers a live. AirHelp è presente in 19 paesi, offre un supporto in 13 lingue e impiega 230 AirHelpers a livello globale. AirHelp Italia, come in una recente dichiarazione di Danilo Campisi, ha adesso occasione di rafforzare il team italiano e la sua leadership in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *