Associazione Aquilae Urbis: approvato conto consuntivo 2015

L’Assemblea dell’Associazione Aquilae Urbis, nella seduta del 26 maggio,ha approvato all’unanimità il conto consuntivo del 2015 ed il bilancio di previsione 2016, predisposti dal segretario tesoriere Giuseppe Mangolini. Ha partecipato l’Assessore Piero Di Stefano, il quale ha illustrato lo stato della ricostruzione nel territorio comunale. Il dibattito successivo è stato ricco e partecipato mettendo in risalto soprattutto le criticità dovute […]

L’Assemblea dell’Associazione Aquilae Urbis, nella seduta del 26 maggio,ha approvato all’unanimità il conto consuntivo del 2015 ed il bilancio di previsione 2016, predisposti dal segretario tesoriere Giuseppe Mangolini. Ha partecipato l’Assessore Piero Di Stefano, il quale ha illustrato lo stato della ricostruzione nel territorio comunale.

Il dibattito successivo è stato ricco e partecipato mettendo in risalto soprattutto le criticità dovute alla asserita carenza di partecipazione dei cittadini aquilani nella determinazione delle scelte operative e strategiche. In particolare è stata rilevata la mancanza di un disegno complessivo di sviluppo che preveda la ricostruzione anche sotto il profilo economico,sociale e morale. A tale riguardo il Presidente Lombardi ha annunciato che il prossimo 9 giugno si terrà una nuova Assemblea pubblica con la partecipazione di S.E. l’Arcivescovo dell’Aquila Monsignor Petrocchi ed una delegazione dell’Associazione degli ex Amministratori di Assisi che illustrerà lo stato e gli esiti della ricostruzione di quella Città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *