Canone Rai: Codacons lancia in Abruzzo sportello telefonico

A partire dal prossimo luglio il canone Rai si paghera’ con la bolletta. “L’odioso balzello – scrive il Codacons in una nota – verra’ addebitato a rate direttamente sulle fatture dell’elettricita’ ma, a poche settimana dall’entrata in vigore del provvedimento, regna ancora caos e confusione. Riceviamo da settimane richieste d’aiuto da parte dei cittadini dell’Abruzzo, […]

A partire dal prossimo luglio il canone Rai si paghera’ con la bolletta. “L’odioso balzello – scrive il Codacons in una nota – verra’ addebitato a rate direttamente sulle fatture dell’elettricita’ ma, a poche settimana dall’entrata in vigore del provvedimento, regna ancora caos e confusione. Riceviamo da settimane richieste d’aiuto da parte dei cittadini dell’Abruzzo, che non sanno se devono pagare, quanto, come, e non conoscono le modalita’ di esenzione e di moduli da presentare, ad esempio in caso di seconde case o di piu’ utenze intestate – spiega il Codacons – Per tale motivo abbiamo deciso di lanciare uno Sportello telefonico di consulenza sul canone Rai dedicato ai cittadini della regione, dove un team di esperti fornira’ informazioni e assistenza per districarsi nel ginepraio di regole e regoline relative al canone Rai e per l’eventuale esenzione.

Tutti gli interessati – fa sapere l’associazione – possono contattare il call center dedicato al numero 895 569 87 65, e ricordiamo che il 16 maggio e’ ultimo giorno utile per presentare la dichiarazione sostitutiva (cartacea o telematica) volta ad evitare l’addebito automatico del canone. Attraverso tale servizio telefonico il Codacons fornira’ aiuto agli utenti dell’Abruzzo anche in merito alle tante situazioni dubbie e confuse, come ad esempio convivenze, studenti fuori sede, colf e badanti che rischiano di pagare il canone pur nelle situazioni in cui non sono tenuti al versamento dell’imposta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *