Donne: “Fermare la violenza: una rete nel territorio”

Domani, dalle ore 15.30 alle ore 18.00, presso l’aula magna del presidio ospedaliero di Pescara (via Fonte Romana, 8 – primo piano), si svolgera’ l’incontro pubblico informativo “Fermare la violenza: una rete nel territorio!”. L’evento e’ stato organizzato dal Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunita’, la valorizzazione del benessere di chi lavora e […]

Domani, dalle ore 15.30 alle ore 18.00, presso l’aula magna del presidio ospedaliero di Pescara (via Fonte Romana, 8 – primo piano), si svolgera’ l’incontro pubblico informativo “Fermare la violenza: una rete nel territorio!”. L’evento e’ stato organizzato dal Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunita’, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (Cug) della ASL di Pescara.

La presidente del Cug, la dott.ssa Maria Assunta Ceccagnoli, in accordo con la presidente della Commissione Pari Opportunita’ della Regione Abruzzo, la dott.ssa Gemma Andreini, ha ritenuto importante organizzare questo evento per discutere sul fenomeno della violenza sulle donne e sulla possibilita’, attraverso la rete del territorio, di arginarlo. Gemma Andreini presentera’ la APP “Mai SOLA”, una web app informativa sulla violenza di genere, promosso dalla Commissione Pari Opportunita’ della Regione Abruzzo, per permettere un facile ed immediato accesso alle informazioni necessarie a contrastare il fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *