Gran Bretagna: nuovo target emissioni

Nel Regno Unito un gruppo di parlamentari ha chiesto oggi al governo conservatore guidato da David Cameron di stabilire un nuovo target di emissioni degli impianti energetici in modo da favorire lo sviluppo di centrali piu’ ‘verdi’. Obiettivo dichiarato del comitato per il Cambiamento climatico del parlamento e’ quello di rimettere il Regno Unito in […]

Nel Regno Unito un gruppo di parlamentari ha chiesto oggi al governo conservatore guidato da David Cameron di stabilire un nuovo target di emissioni degli impianti energetici in modo da favorire lo sviluppo di centrali piu’ ‘verdi’. Obiettivo dichiarato del comitato per il Cambiamento climatico del parlamento e’ quello di rimettere il Regno Unito in linea con altri Paesi europei e mondiali nella lotta all’inquinamento e nel raggiungimento degli obiettivi relativi alle emissioni.

Il governo Tory ha gia’ deciso che entro il 2025 tutte le centrali a carbone della Gran Bretagna vengano chiuse, mentre non e’ ancora chiaro se veramente l’esecutivo voglia investire in impianti eolici e solari. Il comitato ha suggerito al governo di tagliare le emissioni a meno di 100 grammi di anidride carbonica per kilowattora, il tutto entro il 2030.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *