L’Aquila, in scadenza bandi Inail/Ese-Cpt

Scadono il prossimo 9 maggio i bandi INAIL/ESE-CPT L’Aquila per l’assegnazione di 10 borse di studio, per un totale di 7.000 euro, destinate a coordinatori della sicurezza sia diplomati che laureati, sulle “Attivita’ di formazione integrativa nella prevenzione antinfortunistica e nella verifica dei cantieri”. L’attivita’ formativa avra’ durata di cinque mesi per un impegno di […]

Scadono il prossimo 9 maggio i bandi INAIL/ESE-CPT L’Aquila per l’assegnazione di 10 borse di studio, per un totale di 7.000 euro, destinate a coordinatori della sicurezza sia diplomati che laureati, sulle “Attivita’ di formazione integrativa nella prevenzione antinfortunistica e nella verifica dei cantieri”.

L’attivita’ formativa avra’ durata di cinque mesi per un impegno di 380 ore di presenza effettiva ed avra’ una fase dedicata alla normativa, una serie di accessi nei cantieri ed alcuni seminari. Le borse da assegnare sono cinque per diplomati e cinque per laureati in possesso dell’attestato di Coordinatori della sicurezza. Il bando nasce da un accordo di collaborazione firmato dai due enti e finalizzato al rafforzamento della formazione in materia di sicurezza sul lavoro, in particolare sui cantieri della ricostruzione. Possono partecipare alla selezione disoccupati diplomati con eta’ fino a 26 anni e laureati con eta’ fino a 30 anni.

La selezione verra’ effettuata da una apposita commissione sulla base di un colloquio e del possesso dei titoli. Uno dei requisiti richiesti e’ la residenza o il domicilio in Abruzzo. Per informazioni contattare l’ESE-CPT L’Aquila SS 80 Km 9, n. 61 – localita’ San Vittorino. Telefono 0862/461542 – 401396.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *