Meteo: il ciclone “Valchirie” minaccia il ponte del 2 giugno

Il ciclone Valchirie proveniente dall’Atlantico ha raggiunto ieri il cuore dell’Europa e le sue correnti instabili e perturbate influenzano anche la nostra Penisola. Secondo la redazione web del sito www.iLMeteo.it il tempo per i prossimi giorni e almeno fino a domenica 5 giugno sara’ molto instabile e a tratti perturbato su buona parte dell’Italia. Sara’ […]

Il ciclone Valchirie proveniente dall’Atlantico ha raggiunto ieri il cuore dell’Europa e le sue correnti instabili e perturbate influenzano anche la nostra Penisola. Secondo la redazione web del sito www.iLMeteo.it il tempo per i prossimi giorni e almeno fino a domenica 5 giugno sara’ molto instabile e a tratti perturbato su buona parte dell’Italia.

Sara’ il Nord ad essere maggiormente colpito dalle piogge e i temporali che bagneranno soprattutto Alpi, Prealpi, e pianure, e da mercoledi’ anche il Centro, specialmente Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo. Sempre mercoledi’ le piogge raggiungeranno il Sud, dove poi il tempo migliorera’ e rimarra’ soleggiato per tutto il ponte del 2 giugno. Non mancheranno fasi asciutte e localmente soleggiate, ma inserite sempre in un contesto molto instabile.

Secondo Antonio Sano’, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it dopo domenica 5 giugno si intravede la rimonta dell’alta pressione che potrebbe riportare il sole e soprattutto il caldo su buona parte d’Italia, anche se i temporali, soprattutto pomeridiani, saranno sempre dietro l’angolo, specie sui rilievi.

Una risposta a “Meteo: il ciclone “Valchirie” minaccia il ponte del 2 giugno”

  1. […] Meteo: il ciclone “Valchirie” minaccia il ponte del 2 giugno […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *