Minori: portavoce Unicef incontra studenti a Tagliacozzo

Si terra’ domani a Tagliacozzo (L’Aquila) presso il Teatro “Talia” alle ore 10:00, l’incontro aperto a tutta la cittadinanza con il portavoce dell’Unicef Italia Andrea Iacomini. Parteciperanno anche gli studenti dell’Istituto “Argoli” e si parlera’ di migranti, emergenza umanitaria e solidarieta’, tutti temi racchiusi nel primo romanzo di Iacomini appena uscito in tutte le librerie […]

Si terra’ domani a Tagliacozzo (L’Aquila) presso il Teatro “Talia” alle ore 10:00, l’incontro aperto a tutta la cittadinanza con il portavoce dell’Unicef Italia Andrea Iacomini. Parteciperanno anche gli studenti dell’Istituto “Argoli” e si parlera’ di migranti, emergenza umanitaria e solidarieta’, tutti temi racchiusi nel primo romanzo di Iacomini appena uscito in tutte le librerie dal titolo “Il giorno dopo”. Sara’ l’occasione per raccontare i viaggi del portavoce abruzzese in Africa (Iacomini ha origini tagliacozzane) e nei campi profughi in Medio Oriente e per far luce su temi di grande attualita’ e dibattito attraverso immagini, video e riflessioni.

“Moderero’ io il dibattito, con piacere – fa sapere Marco De Amicis, di Save the Children Italia – in quanto da sempre sono amico di Andrea Iacomini. Siamo abruzzesi tutti e due, io di Avezzano, e testardi quanto basta per non smettere mai e continuare, da anni, a parlare di guerre, di Syria e di minori morti o sofferenti sotto gli occhi da tanta, troppa indifferenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *