Musica: il pianista Campanella il 3 giugno a Rocca Calascio

Al suo decimo anno, la stagione “Altimetri di Musica” del Rifugio della Rocca di Calascio e dell’Officina Musicale, con la direzione artistica di Orazio Tuccella, ospita il prossimo 3 giugno un grande nome del panorama internazionale: il pianista Michele Campanella che sara’ protagonista, Con Daniele Orlando al violino e Pierluigi Sanarica al violoncello, nell’interpretazione del […]

Al suo decimo anno, la stagione “Altimetri di Musica” del Rifugio della Rocca di Calascio e dell’Officina Musicale, con la direzione artistica di Orazio Tuccella, ospita il prossimo 3 giugno un grande nome del panorama internazionale: il pianista Michele Campanella che sara’ protagonista, Con Daniele Orlando al violino e Pierluigi Sanarica al violoncello, nell’interpretazione del grande Trio op. 50 di Petr Il’ic Cajkovskij, scritto a Roma tra il dicembre 1881 e il gennaio 1882 e dedicato alla memoria del suo grande amico Nikolaj Rubinstein, morto il 23 marzo 1881.

Il concerto si terra’ nella chiesa di santa Maria delle Graize di Calascio con inizio alle 18.30. L’Officina Musicale ha proposto nel corso degli anni concerti di musica da camera con un repertorio originalissimo, portando sul piccolo palco della Sala della Musica del Rifugio della Rocca musicisti affermati e giovani promesse. Continua cosi’ il programma di iniziative culturali che anima il borgo di Rocca Calascio durante tutto l’anno.

Una risposta a “Musica: il pianista Campanella il 3 giugno a Rocca Calascio”

  1. […] Musica: il pianista Campanella il 3 giugno a Rocca Calascio […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *