Pettinari, pubblicare i nomi di chi inquina

Il Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Domenico Pettinari, torna a chiedere trasparenza sull’inquinamento del fiume Pescara e del mare Adriatico. “In campagna elettorale avevamo creduto alle parole del presidente D’Alfonso che aveva promesso a tutti fiumi piu’ belli e puliti – dice Pettinari – invece ci ritroviamo con fiumi inquinati ed un mare non […]

Il Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Domenico Pettinari, torna a chiedere trasparenza sull’inquinamento del fiume Pescara e del mare Adriatico. “In campagna elettorale avevamo creduto alle parole del presidente D’Alfonso che aveva promesso a tutti fiumi piu’ belli e puliti – dice Pettinari – invece ci ritroviamo con fiumi inquinati ed un mare non balneabile. Chiedo alla Regione Abruzzo che venga fatta una immediata ricognizione di tutti gli scarichi abusivi e che si proceda contestualmente a pubblicare i nomi di chi inquina, siano essi imprese, cittadini e societa’ perche’ e’ giunto il momento che chi inquina paghi il danno arrecato alla collettivita’”.

Secondo Pettinari i dati per fare una mappatura di chi inquina sono a disposizione dell’Amministrazione regionale, quindi e’ giunto il momento che l’opinione pubblica venga messa a conoscenza di chi contamina i nostri fiumi ed il nostro mare. “Siamo a febbraio ma gia’ sappiamo che la prossima stagione balneare potrebbe essere a rischio – conclude Pettinari – c’e’ bisogno di un intervento immediato della Regione per scongiurare una stagione disastrosa e soprattutto per garantire turisti e balneatori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *