Sanofi partner del Nuovo Basket Aquilano

Oggi presso il comune di L’Aquila e’ stata presentata la sponsorizzazione del Nuovo Basket Aquilano da parte di Sanofi, alla quale hanno contribuito lo stabilimento Sanofi di Scoppito e Zentiva, divisione dei farmaci equivalenti di Sanofi. Alla conferenza ha partecipato anche la squadra, che rappresenta la realta’ sportiva piu’ importante nell’ambito del comune di L’Aquila […]

Oggi presso il comune di L’Aquila e’ stata presentata la sponsorizzazione del Nuovo Basket Aquilano da parte di Sanofi, alla quale hanno contribuito lo stabilimento Sanofi di Scoppito e Zentiva, divisione dei farmaci equivalenti di Sanofi. Alla conferenza ha partecipato anche la squadra, che rappresenta la realta’ sportiva piu’ importante nell’ambito del comune di L’Aquila e provincia e uno dei piu’ conosciuti e affermati nel panorama italiano. Sanofi ha un forte legame con il territorio aquilano dove ha sede uno dei suoi stabilimenti specializzato nella produzione e il confezionamento di prodotti solidi orali esportati in tutto il mondo.

Lo stabilimento Sanofi di Scoppito, in cui lavorano circa 300 persone, e’ anche tra i siti che producono i farmaci “uguali” di Zentiva, ovvero farmaci equivalenti che hanno la stessa composizione quali-quantitativa in principi attivi ed eccipienti. Da sempre Sanofi e’ impegnata a soddisfare i bisogni di salute attraverso un portfolio ampio e differenziato di farmaci innovativi e maturi che coprono le principali aree terapeutiche, con un comun denominatore: la qualita’, assicurata da un sistema produttivo fortemente regolato ed aggiornato alle ultime scoperte scientifiche e tecnologiche. Sono intervenuti alla conferenza stampa: Massimo Cialente, sindaco di L’Aquila, Annaletizia Baccante, direttore dello Stabilimento Sanofi di Scoppito, Roberto Nardecchia, presidente del Nuovo Basket Aquilano.

“I valori dello Sport, la sua importanza sotto il profilo aggregativo e per la sana crescita dei giovani, sono alla base delle attivita’ e della mission del Nuovo Basket Aquilano. La nostra societa’ – ha commentato Cialente – ha bisogno di questo tipo di apporto e, ancora di piu’, questa esigenza si ravvisa nella nostra citta’ dove, a seguito del sisma, si e’ determinata una carenza di luoghi di aggregazione e di incontro per i giovani. Alcuni di questi ragazzi potranno decidere di continuare a coltivare questa disciplina, fino ai massimi livelli, altri lo faranno solo per un periodo della loro vita ma, quello che importa, e’ che questi giovani si saranno avvicinati allo Sport, saranno cresciuti con i valori del sano agonismo, della lealta’, dello stare insieme in maniera solidale e costruttiva. Per questa ragione – ha detto infine il sindaco – ringrazio il Nuovo Basket Aquilano e il fondamentale supporto dello stabilimento Sanofi di Scoppito e di Zentiva. Grazie a loro i nostri ragazzi avranno un importante punto di riferimento”. “Il nostro stabilimento, fortemente radicato nel territorio aquilano, ha contribuito con orgoglio a promuovere questa squadra di basket, simbolo di una citta’ e di una terra che ha saputo rialzarsi dopo il tragico evento sismico del 2009”, ha detto il direttore dello stabilimento Sanofi di Scoppito.

“Siamo felici che Zentiva – ha quindi osservato Marco Grespigna, General Manager Established Products / Generics – sia sulle maglie del Nuovo Basket Aquilano, una realta’ sportiva che ha dimostrato come lo sport sia in grado non solo di migliorare il benessere e la buona salute delle persone, ma anche di aggregare e incoraggiare una comunita’”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *