“Non sono vaccinato contro la meningite e sono giornalmente a contatto con casi di meningite”. Parla il Prof Andreoni

Il Prof.Massimo Andreoni, Primario di Malattie Infettive all’Ospedale PTV di Roma, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Genetica Oggi” condotta da Andrea Lupoli su Radio Cusano Campus: “Non sono vaccinato contro la meningite e sono giornalmente a contatto con casi di meningite. Mi vaccino regolarmente per l’influenza tutti gli anni perché cerco di proteggermi dalle malattie più frequenti. Non riesco […]

Il Prof.Massimo Andreoni, Primario di Malattie Infettive all’Ospedale PTV di Romaè intervenuto ai microfoni della trasmissione “Genetica Oggi” condotta da Andrea Lupoli su Radio Cusano Campus: Non sono vaccinato contro la meningite e sono giornalmente a contatto con casi di meningite. Mi vaccino regolarmente per l’influenza tutti gli anni perché cerco di proteggermi dalle malattie più frequenti. Non riesco a proteggermi da tutto, inevitabilmente“.

“Ho fatto vaccinare però tutti e 5 i miei nipotini nei tempi e nelle modalità previste dal calendario vaccinale, questo perché consiglio fortissimamente la vaccinazione per i bambini piccoli. I giovani adulti che non fossero stati vaccinati devono essere vaccinati se sono all’interno di focolai epidemici che in questo momento in Italia non ci sono. Rimane una valutazione personale del cittadino che deve sapere che si sta vaccinando per una malattia rara”.

“I ceppi che circolano da noi sono il B e il C che non circolano in Africa o in altre parti del mondo. L’aumento del ceppo C è legato da fatti interni nostri e non c’entra assolutamente nulla con l’immigrazione o con i flussi di persone all’interno del nostro territorio. Lo diciamo con assoluta tranquillità di dire il vero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *