Il direttore aquilano Jacopo Sipari apre la stagione  2017 all’opera di Belgrado con lo Schiaccianoci di Tchaikovsky

Grandissimo successo per il giovane direttore aquilano Jacopo Sipari di Pescasseroli, 31 anni, direttore principale ospite della Fondazione Festival Pucciniano. Appena tornato da una lunga tournee che lo ha visto protagonista come direttore in alcuni tra i piu’ importanti teatri della Cina in Dicembre, il Maestro e’ stato invitato dal Teatro dell’Opera di Belgrado a […]

Grandissimo successo per il giovane direttore aquilano Jacopo Sipari di Pescasseroli, 31 anni, direttore principale ospite della Fondazione Festival Pucciniano.

Appena tornato da una lunga tournee che lo ha visto protagonista come direttore in alcuni tra i piu’ importanti teatri della Cina in Dicembre, il Maestro e’ stato invitato dal Teatro dell’Opera di Belgrado a dirigere il 21 Gennaio nel prestigiosissimo Sava Centar di Belgrado il balletto per eccellenza, lo Schiaccianoci di Tchaikovsky con la partecipazione straordinaria delle star internazionali Olga Galica e Denis Nedak del balletto nazionale di Ucraina accompagnati da Balletto e Orchestra del Teatro Nazionale.

“Inutile dire la grande gioia che sto vivendo – dice Sipari – considerato il mio amore grandissimo per lo Schiaccianoci e l’immenso prestigio di essere stato invitato in un cosi’ importante Teatro”.

Il Maestro tornera’ a Belgrado l’11 Febbraio per dirigere invece Beethoven con l’Orchestra Sinfonica della Radio e Televisione di Serbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *