Instabul: arrestato Abdulkadir Masharipov, il killer della strage di capodanno nel night Reina

Finita questa notte la caccia all’uomo del responsabile della strage di Capodanno a Istanbul. Abdulkadir Masharipov, autore della strage di Capodanno a Istanbul è stato arrestato.  “Il terrorista ha confessato“, ha detto ai reporter il governatore di Istanbul, Vasip Sahin. “Il killer- ha aggiunto- è nato in Uzbekistan nel 1983, è stato addestrato in Afganistan e parla 4 lingue, sarebbe […]

Finita questa notte la caccia all’uomo del responsabile della strage di Capodanno a Istanbul. Abdulkadir Masharipov, autore della strage di Capodanno a Istanbul è stato arrestato.  “Il terrorista ha confessato“, ha detto ai reporter il governatore di Istanbul, Vasip Sahin.

“Il killer- ha aggiunto- è nato in Uzbekistan nel 1983, è stato addestrato in Afganistan e parla 4 lingue, sarebbe entrato in Turchia illegalmente dal confine est nel gennaio scorso. E’ chiaro- ha aggiunto- che ha agito per conto dell’Isis”.
In tutto questo tempo, il killer è sempre stato lì, in un “covo Isis” nella stessa città che aveva insanguinato. Secondo la Cnn turca è stato rintracciato a casa di un amico del Kirghizistan. Insieme a lui oltre al figlio di 4 anni, c’erano altre quattro persone, tra cui tre donne, con passaporti di Kirghizistan, Somalia, Egitto e Senegal: ora sono in arresto. Il bambino, conferma l’agenzia stampa turca Anadolu, è stato invece affidato ai servizi sociali.
Nell’operazione sono stati sequestrati anche carte telefoniche, due pistole, un drone e 197mila dollari statunitensi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *