Elicottero del 118 precipita tra L’Aquila e Campo Felice. Petrocchi: “Altra notizia drammatica”

E’precipitato tra L’Aquila e Campo Felice  un elicottero del 118 durante le operazioni di soccorso ad uno sciatore rimasto ferito. Sei, tra cui lo sciatore ferito, le persone a bordo.  L’area in cui è stato localizzato il velivolo è quella nei pressi del rifugio montano ‘Alantino’. Il velivolo – precisa il Giornale della Protezione Civile […]

E’precipitato tra L’Aquila e Campo Felice  un elicottero del 118 durante le operazioni di soccorso ad uno sciatore rimasto ferito.

Sei, tra cui lo sciatore ferito, le persone a bordo.  L’area in cui è stato localizzato il velivolo è quella nei pressi del rifugio montano ‘Alantino’.

Il velivolo – precisa il Giornale della Protezione Civile – non era impegnato né in operazioni di soccorso per il terremoto, né per il maltempo. Dalle prime testimonianze dei soccorritori, pare che l’elicottero stesse sorvolando la zona colpita in quel momento da una fitta nebbia. Alcuni testimoni dicono di aver sentito un grande boato.

Al Sir mons. Giuseppe Petrocchi, arcivescovo de L’Aquila, commentando la notizia dell’elicottero del 118 precipitato nell’aquilano, tra il capoluogo e Campo Felice, dice: “Noi consegniamo alla misericordia del Signore queste persone che hanno perso la loro vita, compiendo un gesto di altruismo. Sappiamo che l’amore non muore perché è abitato dalla eternità di Dio”.

“Come comunità cristiana, e anche come comunità sociale e civile – conclude il presule -, esprimiamo la nostra gratitudine a questi fratelli che hanno dato testimonianza totale di dono di sé e ci stringiamo attorno alle loro famiglie, abbracciandole fraternamente e assicurando un ricordo nella preghiera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *