Somalia: 110 morti di colera nel sud in 2 giorni

Un’ epidemia di colera nel sud della Somalia, 110 persone sono morte negli scorsi due giorni e numerose altre sono in gravi condizioni. Lo ha fatto sapere il primo ministro del Paese, Hassan Ali Khaire. Ha precisato che i decessi sono avvenuti nella regione di Bay, nel corso della grave carestia che ha colpito il Paese. Il […]

Un’ epidemia di colera nel sud della Somalia, 110 persone sono morte negli scorsi due giorni e numerose altre sono in gravi condizioniLo ha fatto sapere il primo ministro del Paese, Hassan Ali Khaire. Ha precisato che i decessi sono avvenuti nella regione di Bay, nel corso della grave carestia che ha colpito il Paese.

Il ministro dell’Agricoltura della regione, Mohamed Hassan Fiqi, ha spiegato che la situazione legata al colera è fuori controllo per le autorità locali e ha chiesto aiuti d’emergenza al governo centrale e alla comunità internazionale. “Il colera è esploso a Goof-guduud, Awdiinle e Berdale nella regione di Bay. Bambini, donne e anziani sono tra i morti, il bilancio delle vittime continua a salire e la nostra amministrazione non ce la fa”, ha affermato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *