Emirati, rilasciati i due fidanzati arrestati

Emlyn Culverwell‚ 29 anni e Iryna Nohai, 27, arrestati a gennaio negli Emirati Arabi Uniti per aver avuto rapporti sessuali al di fuori del matrimonio, sono stati rilasciati il 10 marzo dopo che un tribunale li ha prosciolti dalla relativa accusa. Negli Emirati, infatti, i rapporti sessuali tra persone non sposate sono un reato penale. […]

Emlyn Culverwell‚ 29 anni e Iryna Nohai, 27, arrestati a gennaio negli Emirati Arabi Uniti per aver avuto rapporti sessuali al di fuori del matrimonio, sono stati rilasciati il 10 marzo dopo che un tribunale li ha prosciolti dalla relativa accusa.

Negli Emirati, infatti, i rapporti sessuali tra persone non sposate sono un reato penale. Le autorità mostrano di solito una certa tolleranza nei confronti delle coppie composte da stranieri (Culverwell è sudafricano e Nohai è ucraina).

Tuttavia, nel loro caso il carcere era scattato quando la ragazza, avvertendo forti crampi allo stomaco, si era recata in ospedale per un controllo. Qui un medico aveva verificato che era incinta e chiestole invano un certificato di matrimonio aveva subito avvisato le autorità.

Riccardo Noury

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *