L’Aquila, la selezione locale del concorso internazionale FameLab

Mercoledì 15 marzo presso l’Auditorium del Parco si svolgerà, per il secondo anno consecutivo a L’Aquila, la selezione locale del concorso internazionale FameLab. L’evento è organizzato dai Laboratori Nazionali del Gran Sasso con la collaborazione del GSSI, dell’INAF di Monte Porzio, dell’AIF e dell’Associazione Scienza Gran Sasso e il patrocinio del Comune di L’Aquila. In […]

Mercoledì 15 marzo presso l’Auditorium del Parco si svolgerà, per il secondo anno consecutivo a L’Aquila, la selezione locale del concorso internazionale FameLab.

L’evento è organizzato dai Laboratori Nazionali del Gran Sasso con la collaborazione del GSSI, dell’INAF di Monte Porzio, dell’AIF e dell’Associazione Scienza Gran Sasso e il patrocinio del Comune di L’Aquila.

In 10 città italiane, a partire dal 22 febbraio fino al 24 marzo, saranno selezionati i migliori due ricercatori che andranno a comporre il gruppo di 20 finalisti che parteciperanno alla FameLab Masterclass di Perugia, un workshop di formazione in comunicazione della scienza.

Con inizio alle 9:30, giovani ricercatori e studenti universitari si sfideranno sul palcoscenico per raccontare la scienza in modo coinvolgente e appassionante. Gli interventi dei partecipanti saranno giudicati da una commissione di scienziati e comunicatori così composta: il fisico Paolo Gorla, il giornalista Umberto Braccili e la biologa Benedetta Mancini.

Alle 12:30 verranno proclamati i vincitori della manifestazione alla presenza del Direttore dei LNGS Stefano Ragazzi, del Direttore del GSSI Eugenio Coccia e del Direttore dell’Osservatorio Astronomico di Monte Porzio, Fabrizio Fiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *