Stoccolma, c’è un arresto: “Pensiamo sia l’attentatore”

L’uomo fermato dalla polizia svedese per l’attacco che ieri pomeriggio ha sconvolto il centro di Stoccolma è Uzbeko, 39 anni, padre di quattro figli, simpatizzante dello Stato islamico. “Pensiamo che sia l’attentatore. Ci possono essere altre persone associate a lui, ma al momento non lo sappiamo”, hanno riferito le forze dell’ordine. Intanto, arrivano anche le […]

L’uomo fermato dalla polizia svedese per l’attacco che ieri pomeriggio ha sconvolto il centro di Stoccolma è Uzbeko, 39 anni, padre di quattro figli, simpatizzante dello Stato islamico. “Pensiamo che sia l’attentatore. Ci possono essere altre persone associate a lui, ma al momento non lo sappiamo”, hanno riferito le forze dell’ordine.

Intanto, arrivano anche le reazioni delle istituzioni, decise a non chinare il capo davanti l’orrore dell’attacco. “Stoccolma è una città aperta e accogliente, non ci spaventano attentati come questo”, ha affermato la sindaca di Stoccolma Karin Wanngard. Concetto ribadito anche dal primo ministro Stefan Lofven: “I terroristi vogliono che abbiamo paura, che non viviamo le nostre vite in maniera normale, ma questo è ciò che faremo. I terroristi non potranno mai sconfiggere la Svezia”. Lo stesso Lofven ha però già ordinato il rafforzamento dei controlli alle frontiere e all’interno del Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *