Attacco hacker: 200mila computer colpiti

Infettati da Wannacry 200mila computer in 150 paesi. L’attacco hacker sta facendo piangere migliaia di persone nel mondo. “La Commissione Europea ha seguito con attenzione la situazione da venerdì”, ha riferito la portavoce della Commissione Margaritis Schinas. Il portavoce di Europol Jan Op Gen Oorth ha invece fatto sapere che non si sono registrate nuove infezioni […]

Infettati da Wannacry 200mila computer in 150 paesi. L’attacco hacker sta facendo piangere migliaia di persone nel mondo.

“La Commissione Europea ha seguito con attenzione la situazione da venerdì”, ha riferito la portavoce della Commissione Margaritis Schinas. Il portavoce di Europol Jan Op Gen Oorth ha invece fatto sapere che non si sono registrate nuove infezioni da parte del virus ‘WannaCry’, grazie agli aggiornamenti degli apparati di sicurezza operati su scala globale.

Il  presidente russo Vladimir Putin, parlando ai giornalisti a margine del vertice sulla nuova via della Seta a Pechino , ha detto che i servizi segreti dovrebbero “essere consapevoli dei rischi” insiti nella creazione di software che possono essere usati “per fini malvagi”. Putin ha fatto riferimento alle voci secondo cui il virus ‘WannaCry’, che da venerdì ha danneggiato migliaia di computer nel mondo, sarebbe stato sviluppato in origine dall’Agenzia per la sicurezza nazionale Usa e poi rubato dagli hacker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *