Libano: la polizia libanese addestrata dai carabinieri di UNIFIL

[ssba]

I carabinieri del contingente italiano di UNIFIL, hanno portato a termine un corso a favore delle Internal Security Forces (ISF) libanesi per il perfezionamento delle tecniche di polizia da usare nei controlli e negli interventi in centri abitati in presenza di popolazione civile.

Un’attività che ha visto per quasi 2 mesi i poliziotti libanesi addestrarsi nella prevenzione e controllo delle strade cittadine, ma anche perfezionare le tecniche usate negli interventi di immobilizzazione e arresto di persone ostili.

La limitazione dell’uso delle armi da fuoco nei centri urbani e l’impiego di ausili di auto-difesa non letali sono stati gli aspetti cardini dell’ultima fase del corso che si è concluso con la consegna degli attestati presso il comando del 2° Reggimento mobile delle ISF.

Una collaborazione che ha raccolto il grande apprezzamento delle autorità locali per il lavoro svolto dai caschi blu italiani e che conferma la profonda vicinanza del contingente nazionale alle istituzioni libanesi contribuendo in maniera sostanziale al supporto delle forze armate Libanesi così come previsto dalla risoluzione ONU 1701.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *