Giuliani: possibili scosse superiori a Ml 3.5

“Radon 2800-3100 con tendenza all’aumento. Possibilità di incremento del grado sismico oltre 25/30 km dal bacino, anche maggiore di Ml: 3.5.” lo riferisce Giampaolo Giuliani, noto ricercatore aquilano che sostiene  di prevedere terremoti attraverso lo studio del Radon. “Nell’eventualità di scosse udibili in sequenza assumere un atteggiamento di massima attenzione in particolare per un raggio […]

giuliani giampaolo“Radon 2800-3100 con tendenza all’aumento. Possibilità di incremento del grado sismico oltre 25/30 km dal bacino, anche maggiore di Ml: 3.5.” lo riferisce Giampaolo Giuliani, noto ricercatore aquilano che sostiene  di prevedere terremoti attraverso lo studio del Radon.

“Nell’eventualità di scosse udibili in sequenza assumere un atteggiamento di massima attenzione in particolare per un raggio d’azione di 20km da Montereale” prosegue Giuliani in una nota pubblicata sul suo profilo di Facebook. Nell’aggiornamento  di ieri sera alle 22  nel suo profilo aveva scritto: “Stiamo monitorando ora per ora l’andamento del Radon che è sopra soglia in tutte le stazioni. Non si notano eventi preoccupanti e difficilmente superiori al 3.0. Visti gli impegni mi sarà difficile essere sempre presente su FB. Se vedrò un aumento di pericolosità sarò io stesso o, il mio “unico” portavoce, Leonardo Nicolì a farlo. Un grazie a Leo e a tutti voi che mi state sempre vicino”.
Intanto, il centro dell’Aquila resterà chiuso fino a martedì 7 settembre. Il tavolo cittadino di Protezione civile ha integrato le aree di attesa in caso di evento sismico, mentre gli abitanti della frazione aquilana di Arischia, la più vicina all’area interessata dallo sciame, hanno chiesto assistenza.

5 risposte a “Giuliani: possibili scosse superiori a Ml 3.5”

  1. freepassme ha detto:

    Gentile Signor Giuliani,
    lei e’ rimasto nella “”memoria collettiva”” della maggioranza delle persone amanti della Ricerca,scientifica,artistica,spaziale,e..terrena.Ci faccia sempre sapere come stanno andando le cose,ed anche solo delle “tendenze di previsioni possibili”.Mi ricordo quando,come Galileo,”mi scusera’ lo scienziato la similitudine),ci volle un papa Polacco per togliergli la scomunica.Mazza! i 350 anni di beoti papi Italia-cani.per cui nella nostra memoria,viva e’ ancora la preoccupazione che espresse in un intervista televisiva per essere indagatoda 4 deficenti/pagati. A distanza di tempo,la bolla di sapone scoppiata,le ha dato seppur magra soddisfazione, ma soddisfazione certa. Mai abbia paura troppa, di ignoranti.Certo secca!Ma il suo intervento d’allora non e’ detto non abbia fatto accelerare gli aiuti ,case antisismiche,ecc,ecc-certo che si’.Tanto scalpore fece il tutto.(e magari e certo i 350 sfurtunati,avrebbero passato volentieri, dormire una sttimana in macchina o dai parenti,o a canicatti’ o in qualche palestra! Ma il profitto!!;;FINITA STOP.- come vede ora in macchina ci dormono.Le auguro un ottimo lavoro,e noi la seguiamo sempre.Stia attento solo ai giornalisti sinistrosi.Se 2 persone avessero bisogno una casa con camera,qui nei pressi di Milao,c’e’. Basta scrivermi e poi telefonarci.-Freepassme.-la mail ce l’ha questa pagina,ed e’ sua privata.-A.V.

  2. carmen rettore ha detto:

    Caro Giuliani,
    il terremoto devastante avverrà tra il 12 ed il 24 settembre 2010.
    La mia serietà è provata da uno dei miei articoli ( altro argomento…..)
    Digita su google carmen rettore il tempo è denaro
    pubblicato nel lontano 2002 su nexus.
    Sto per iniziare lo studio di RUDOLF FALB, perchè lì c’è la chiave di lettura di previsione terremoti.

  3. franca lucia ha detto:

    Scusi, carmen rettore, ma come fa lei a fare un’affermazione del genere? E poi quali paesi saranno colpiti maggiormente?

  4. TerryMoto ha detto:

    Quanta gente specula sulla paura della gente e quanti seguaci ha ancora nostradamus…

  5. JON ha detto:

    Terremoto devastante per chi? E dove? In tutto il mondo o solo in Abruzzo? Evitiamo di fare affermazioni generiche, e sopratutto facilmente confutabili, tra il 12 e il 24 settembre è molto probabile che in qualche parte del mondo ci sarà un forte terremoto ma questo non vuol dire prevedere un evento sismico in un lasso di tempo specifico ed in un luogo specifico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *