Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico per valorizzare il territorio

La Confesercenti Provincia dell’Aquila sta sviluppando importanti attività e progettualità in materia di “Energia”, al fine di sensibilizzare le imprese, i cittadini e le pubbliche amministrazioni verso una politica energetica efficiente e responsabile e per promuovere uno sviluppo sostenibile. Insieme con il Consorzio Confedil e la Federazione degli Artigiani di Confesercenti ed avvalendosi di partnership […]

La Confesercenti Provincia dell’Aquila sta sviluppando importanti attività e progettualità in materia di “Energia”, al fine di sensibilizzare le imprese, i cittadini e le pubbliche amministrazioni verso una politica energetica efficiente e responsabile e per promuovere uno sviluppo sostenibile.
Insieme con il Consorzio Confedil e la Federazione degli Artigiani di Confesercenti ed avvalendosi di partnership importanti, quali quelle con Eramo Energie di Pescina, con lo Studio Alfa Srl di Reggio Emilia e con la Cooperativa Edènia di Chieti, è stata organizzata la Conferenza  “Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico”, che si terrà lunedì 17 gennaio alle ore 15:30 presso la sede della Confesercenti ad Avezzano.
L’incontro informativo è rivolto a tutti quelli che cercano soluzioni per il miglioramento energetico e vuole presentare a tutti gli interessati un nuovo approccio analitico, finalizzato ad individuare gli ambiti di efficientamento e riduzione dei costi, affrontando quindi tutte le possibili soluzioni con cui possono essere realizzati obiettivi di miglioramento energetico, in realtà produttive così come in contesti residenziali, e gli strumenti di incentivo economico ancora disponibili per agevolare tali interventi.
Alla Conferenza interverrà il Senatore Luigi Lusi, sempre attento e vicino alle esigenze delle imprese e del territorio.
Inoltre, nella mattinata del 17, a partire dalle ore 11:30 sempre presso la nostra sede di Avezzano, in Via XX Settembre n° 326/B, vi sarà un incontro riservato alle Amministrazioni Locali, ed in particolare a Sindaci, Assessori all’Ambiente e Responsabili dell’Ufficio Tecnico Comunale, nel corso del quale verranno affrontati temi di sicuro interesse quali: “Le Città Sostenibili”, “Bilancio Energetico” “Green Event” “Inquinamento luminoso”, ecc..
A breve partiranno anche Corsi di Formazione specifici sui temi dell’Energia, rivolti alle Imprese, ai Liberi Professionisti ed ai Tecnici degli Enti Locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *