8 italiani su 10 hanno cellulare, boom smartphone

La crisi nuoce alla salute degli italiani. Stressati, preoccupati, ansiosi di cercare lavoro o di non perdere quello faticosamente conquistato, sempre piu’ persone rinunciano alle cure o le rimandano a tempi migliori, con la conseguenza che lo stato psicofisico inevitabilmente peggiora. E’ l’allarme lanciato dai medici di famiglia nel corso del congresso della federazione dei […]

La crisi nuoce alla salute degli italiani. Stressati, preoccupati, ansiosi di cercare lavoro o di non perdere quello faticosamente conquistato, sempre piu’ persone rinunciano alle cure o le rimandano a tempi migliori, con la conseguenza che lo stato psicofisico inevitabilmente peggiora. E’ l’allarme lanciato dai medici di famiglia nel corso del congresso della federazione dei medici di medicina generale (Fimmg) a Villasimius. un’indagine del centro studi Fimmg fotografa una situazione allarmante: il 64,6% dei medici nota che i pazienti, a causa della crisi economica, trascurano il proprio stato di salute. Una percentuale che sale al 71,6% al Sud e nelle Isole.

E nel corso dell’ultimo anno, si legge ancora nel rapporto, il 37,5 per cento di chi usa lo smartphone ha scaricato applicazioni e il 16,4 per cento lo fa spesso. Soprattutto giochi, ricercati dal 63,8 per cento di chi scarica app, meteo (33,3 per cento), mappe (32,5 per cento), social network (27,4 per cento), news (25,8 per cento) e sistemi di comunicazione (messaggistica istantanea e telefonate tramite Internet: 23,2 per cento).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *