Assassino di John Lennon chiede la libertà

Il killer di John Lennon, Mark David Chapman, ha richiesto per la sua settima volta la liberà su parola. E’ dimagrito, ha perso un po’ di capelli, ma lo sguardo glaciale è sempre lo stesso. Chapman la settimana prossima si presenterà nel carcere di massima sicurezza “Wende Correctional Facility” vicino Albany, dove è rinchiuso, davanti […]

Il killer di John Lennon, Mark David Chapman, ha richiesto per la sua settima volta la liberà su parola. E’ dimagrito, ha perso un po’ di capelli, ma lo sguardo glaciale è sempre lo stesso. Chapman la settimana prossima si presenterà nel carcere di massima sicurezza “Wende Correctional Facility” vicino Albany, dove è rinchiuso, davanti alla commissione che decide sulla concessione della libertà su parola per la settima udienza sulla sua eventuale rimessa in libertà.

L’8 dicembre del 1980, Chapman uccise a New York John Lennon sparandogli 4 colpi alla schiena. Il killer è stato condannato a una pena compresa tra i 20 anni di carcere e l’ergastolo. E’ dal 2000 che il 57 anni chiede ogni due anni il rilascio, richiesta sempre respinta. Dal canto suo, la vedova di Lennon, è sempre stata contraria al rilascio di Chapman e ha più volte scritto ai dirigenti del carcere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *