Romney shock: “Poveri? A Obama” /VIDEO

Questa volta Romney l’ha combinata veramente grossa. Durante una cena di raccolta fondi a porte chiuse è stato registrato di nascosto. Il candidato ha offeso il 47% degli americani accusandoli di votare per Obama perché “dipende dal governo”, “non paga le tasse e si sente vittima” perche troppo povero. Nei video, il candidato repubblicano esprime […]

Questa volta Romney l’ha combinata veramente grossa. Durante una cena di raccolta fondi a porte chiuse è stato registrato di nascosto. Il candidato ha offeso il 47% degli americani accusandoli di votare per Obama perché “dipende dal governo”, “non paga le tasse e si sente vittima” perche troppo povero.

Nei video, il candidato repubblicano esprime opinioni piuttosto nette sugli elettori statunitensi e sulle sue possibilità di battere Obama.

“C’è un 47 per cento di persone che voteranno per il presidente in qualsiasi caso.C’è un 47 per cento di persone che stanno dalla sua parte perché dipendono dal governo, perché si ritengono delle vittime, perché credono che il governo abbia la responsabilità di occuparsi di loro, che credono di avere il diritto a copertura sanitaria, cibo, casa, qualsiasi cosa. Che sia un diritto e che il governo dovrebbe fornirgli tutto. E loro voteranno questo presidente in qualsiasi caso… questa è gente che non paga le imposte sul reddito da lavoro. […] Quello che io devo fare è non preoccuparmi di queste persone. Non le convincerò mai che dovrebbero prendersi la responsabilità di pensare alle proprie vite”.

Lo staff di Romney ha confermato la loro veridicità, dicendo che forse queste parole “non saranno eleganti, ma confermano pensieri gia’ espressi in pubblico”. Ovviamente lo staff obamiano ha commentato acido: “e’ scioccante che un candidato dica a porte chiuse, a un gruppo di ricchi donatori, che la meta’ degli americani sono vittime e che lui non si deve preoccupare di loro perche’ dipendono dallo stato e non pagano le tasse”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *