Calciomercato: si decide per Drogba, Milan in pole

Al calciomercato e’ il giorno del giallo legato al possibile trasferimento di Didier Drogba. Uno dei suoi agenti, Carlos Arino Bajo, infatti, ha dichiarato che, nei confronti del proprio assistito, ”c’e’ un reale interesse da parte di Juventus e Milan. Ci sono stati contatti con entrambi i club e la prossima settimana ci sentiremo di […]

Al calciomercato e’ il giorno del giallo legato al possibile trasferimento di Didier Drogba. Uno dei suoi agenti, Carlos Arino Bajo, infatti, ha dichiarato che, nei confronti del proprio assistito, ”c’e’ un reale interesse da parte di Juventus e Milan. Ci sono stati contatti con entrambi i club e la prossima settimana ci sentiremo di nuovo per parlare del futuro dell’attaccante. A Didier piacerebbe molto vestire la maglia della squadra che partecipa a uno dei migliori campionati del mondo, la Serie A appunto”.

Ma, nelle rispettive conferenze stampa, sia Antonio Conte in mattinata che Massimiliano Allegri, poco dopo, avevano respinto l’ivoriano al mittente. ”Non l’ho mai proposto alla societa’ e non me l’ha mai proposto. Ci sono precisi parametri economici”, aveva detto Conte, mentre Allegri aveva voluto precisare che in casa milanista ”Drogba non rientra nei piani”.

Cosi’, non si capisce che faccia l’eroe dell’ultima finale di Champions, vinta contro il Chelsea, e adesso con facolta’ di svincolarsi dallo Shangai Shenhua. In casa Milan c’e’ incertezza anche sul futuro di Robinho. La societa’ considera chiusa la trattativa con il Santos (l’Atletico Mineiro si era gia’ tirato indietro), ma il giocatore ha mandato una email in Brasile per precisare che ”non c’e’ nulla di definitivo e con il Santos e’ tutto tranquillo. Io sarei anche disposto a ridurmi parte dell’ingaggio”.

Il Milan, che valuta la concretezza della proposta dello Zenit per il terzino di spinta Abate (”non c’e’ niente di chiaro. Bisogna aspettare un attimo, vediamo come si evolvono le cose. Siamo agli inizi”, ha detto l’agente del calciatore, Andrea D’Amico), cerchera’ comunque di operare in uscita per mettere insieme il ‘tesoretto’ e dare l’assalto a Balotelli, il vero obiettivo della societa’ rossonera, alla quale oggi ha chiuso la porta Carlo Ancelotti: ”In quel ruolo ho Ibra, al Psg Mario non mi serve”. Il ‘piano B’ del Milan prevede, invece, il ritorno in rossonero di Matri dalla Juventus e l’arrivo di un giovane di prospettive come Saponara.

Molto attivo anche il Napoli, che tratta ancora con San Paolo e Gremio per Edu Vargas. Il primo dei due club, grazie ai soldi incassati dopo la cessione del talento Lucas al Pag, sarebbe disposto a prelevare il cileno anche a titolo definitivo, per una cifra che si aggira sui 12-13 milioni, ma e’ il Napoli che vuole cederlo solo in prestito.

Intanto, Luciano Ramalho, agente di Pablo Armero, ha detto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli che ”ieri sera c’e’ stato un incontro per parlare del contratto del giocatore. Stiamo aspettando l’offerta del Napoli, la prima non piace. Tuttavia manca poco, ci sono alcuni dettagli da limare. Al 99 per cento lunedi’ Armero sara’ del Napoli”. La Lazio pensa ancora al colpo Lampard, ma e’ difficilissimo che l’inglese possa arrivare a gennaio, la Juventus medita sull’idea di richiamare un suo giovane attualmente in prestito, come Gabbiadini o Immobile, sul quale c’e’ con forza il Palermo. Sempre in tema di attaccanti, l’argentino Caraglio e’ molto vicino al Catania. L’Inter sta per riprendersi Longo, non convocato dall’Espanyol per il derby di domani contro il Barcellona, e sta definendo la trattativa con l’Atalanta per Schelotto. Il River Plate del presidente Daniel Passarella ha chiesto Alvarez e un accordo potrebbe essere trovato se verra’ garantita a Moratti l’opzione estiva su Funes Mori e Cirigliano, gioielli della squadra di Buenos Aires. All’Inter piace anche il bomber cileno Pineda (23 anni), del Colo Colo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *