L’Aquila, Molinari su dimissioni del Papa

La Chiesa intera ha appreso con profonda emozione e un’iniziale incredulità la notizia che, oggi, festa della Beata Vergine Maria di Lourdes, lo stesso Santo Padre Papa Benedetto XVI ha voluto dare durante il Concistoro. Le parole del Papa non hanno bisogno di nessun commento. Ammiriamo ancora una volta la lucidità, il coraggio, l’umiltà e l’atteggiamento […]

La Chiesa intera ha appreso con profonda emozione e un’iniziale incredulità la notizia che, oggi, festa della Beata Vergine Maria di Lourdes, lo stesso Santo Padre Papa Benedetto XVI ha voluto dare durante il Concistoro.
Le parole del Papa non hanno bisogno di nessun commento. Ammiriamo ancora una volta la lucidità, il coraggio, l’umiltà e l’atteggiamento estremamente evangelico del Successore di Pietro che si lascia guidare solo dalla voce dello Spirito e dalla ricerca autentica del supremo bene della Chiesa.
Preghiamo per il Santo Padre Benedetto XVI perché soprattutto in questo momento il Signore gli faccia sperimentare tutta la sua vicinanza e il suo amore.
E come ci esorta lo stesso Santo Padre «affidiamo la Santa Chiesa alla cura del Suo Sommo Pastore, Nostro Signore Gesù Cristo, e imploriamo la sua Santa Madre Maria, perché assista con la sua bontà materna i Padri Cardinali nell’eleggere il nuovo Sommo Pontefice».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *