Pietro Giordano, Adiconsum: “il cammino per uscire dalla recessione non e’ ancora dietro l’angolo”

Pietro Giordano, presidente nazionale di Adiconsum afferma: “I dati Istat non fanno che confermare che il cammino per uscire dalla recessione non e’ ancora dietro l’angolo, anche se cominciano ad intravedersi i primi bagliori di luce”. L’uscita dalla crisi, prosegue Giordano, “richiede grande senso di responsabilita’ innanzitutto da parte della politica che dovra’ mettere in […]

Pietro Giordano, presidente nazionale di Adiconsum afferma: “I dati Istat non fanno che confermare che il cammino per uscire dalla recessione non e’ ancora dietro l’angolo, anche se cominciano ad intravedersi i primi bagliori di luce”.
L’uscita dalla crisi, prosegue Giordano, “richiede grande senso di responsabilita’ innanzitutto da parte della politica che dovra’ mettere in atto tutte le azioni necessarie per accelerare la ripresa e quindi lo sviluppo del Paese. I problemi piu’ gravi del nostro Paese sono l’alto tasso di disoccupazione e l’arretramento dei consumi. È indispensabile che per incentivare entrambi il governo intervenga a cominciare dalla riduzione del cuneo fiscale per i lavoratori dipendenti, per i pensionati e per le aziende”.
“Solo cosi’ il dramma della disoccupazione per centinaia di migliaia di giovani si ridurrebbe- conclude Giordano- riportando risorse economiche per i consumi e per le aziende che ricomincerebbero a riassumere fin dal prossimo anno e non, come traspare dai dati Istat, dal 2015”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *