Irma Casula, già presidente del Modavi onlus, da oggi anche alla guida di Modavi-Protezione Civile

“L’elezione di Irma Casula a presidente del Modavi-Protezione Civile, avvenuta nel giorno in cui ricorre la Giornata Internazionale della Donna, rappresenta un segnale di svolta nella protezione civile” – si legge in una nota dell’associazione – “I delegati regionali si sono riconosciuti nella figura di una donna giovane e capace che darà alla protezione civile […]

“L’elezione di Irma Casula a presidente del Modavi-Protezione Civile, avvenuta nel giorno in cui ricorre la Giornata Internazionale della Donna, rappresenta un segnale di svolta nella protezione civile” – si legge in una nota dell’associazione – “I delegati regionali si sono riconosciuti nella figura di una donna giovane e capace che darà alla protezione civile un valore aggiunto ad un ambiente principalmente maschile”.

“Sono onorata del nuovo ruolo che mi è stato affidato, soprattutto in concomitanza con la giornata dell’8 marzo che riporta al centro dell’attenzione l’essere donna “qui ed ora”. – dichiara Irma Casula, neoeletta presidente dell’associazione Modavi-Protezione civile. “Nel mondo del volontariato – aggiunge – la presenza femminile è notevole ma difficilmente incontriamo le donne in ruoli dirigenziali. All’interventismo maschile affiancherò la sensibilità del solidarismo femminile, per trarne un connubio complementare che sarà la nuova forza della nostra associazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *