Riforma terzo settore, presentate al ministro Boschi le proposte

Un “incontro cordiale” per presentare ufficialmente al ministro per le riforme Maria Elena Boschi il contenuto del documento che il Forum terzo settore ha predisposto per partecipare alla consultazione pubblica sulla riforma del terzo settore annunciata dal governo Renzi. Ad incontrare Boschi è stato il portavoce del forum nazionale, Pietro Barbieri, che ha portato il […]

terzo settore
Un “incontro cordiale” per presentare ufficialmente al ministro per le riforme Maria Elena Boschi il contenuto del documento che il Forum terzo settore ha predisposto per partecipare alla consultazione pubblica sulla riforma del terzo settore annunciata dal governo Renzi. Ad incontrare Boschi è stato il portavoce del forum nazionale, Pietro Barbieri, che ha portato il risultato di un “processo largamente partecipato con le associazioni nazionali e le sedi territoriali”. Si tratta di un “documento ricco e articolato” che segue le Linee guida pubblicate oltre un mese fa e che si prefigge di lasciare al governo alcune indicazioni utili per la redazione del testo di legge che sarà all’esame del Consiglio dei ministri il prossimo 30 giugno.

“E’ stato un incontro cordiale – dice Barbieri – che ci ha permesso di discutere della Riforma del Terzo Settore e, in parte, anche della Riforma Costituzionale, in una prospettiva di scambio e confronto. Il Ministro Boschi ci ha ascoltato con attenzione, in particolare sulle questioni che riteniamo più urgenti: il diritto e la libertà ad associarsi, il 5 per mille, il servizio civile e l’impresa sociale, l’individuazione di criteri e strumenti per garantire la trasparenza, e il tema delle risorse economiche necessarie per realizzare alcuni punti chiave della Riforma”. Barbieri ringrazia Boschi “per la disponibilità ad incontrarci” e assicura che “anche a lei abbiamo garantito il nostro impegno e la nostra piena disponibilità ad interloquire anche nelle fasi successive del disegno di legge”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *