Inchiesta “Il Vate”: l’avvocato Cirulli, Zingariello non credibile

“Riteniamo che la credibilita’ di Lucia Zingariello sia fortemente minata da questo incidente probatorio”. Cosi’ l’avvocato Massimo Cirulli, uno dei legali dell’ex assessore regionale alla cultura Luigi De Fanis, al termine del confronto, durato circa due ore e mezza, tra il suo assistito e Lucia Zingariello. De Fanis e la sua ex segretaria Lucia Zingariello […]

de fanis zingariello“Riteniamo che la credibilita’ di Lucia Zingariello sia fortemente minata da questo incidente probatorio”. Cosi’ l’avvocato Massimo Cirulli, uno dei legali dell’ex assessore regionale alla cultura Luigi De Fanis, al termine del confronto, durato circa due ore e mezza, tra il suo assistito e Lucia Zingariello. De Fanis e la sua ex segretaria Lucia Zingariello sono entrambi indagati nell’inchiesta della procura di Pescara su presunte tangenti e cultura, denominata “Il Vate“. De Fanis e la sua ex segretaria non hanno invece rilasciato dichiarazioni.Il difensore della Zingariello, l’avvocato Tommaso Navarra, si e’ limitato a dire ” siamo soddisfatti”. All’incidente probatorio hanno preso parte anche gli altri due indagati Ermanno Falone, rappresentante legale dell’associazione “Abruzzo Antico“, e Rosa Giammarco, responsabile dell’Agenzia per la Promozione Culturale della Regione Abruzzo. I reati contestati, a vario titolo, sono concussione, truffa aggravata e peculato.

“Siamo soddisfatti perche’ il nome del nostro assistito non e’ praticamente mai uscito fuori. Fatichiamo a capire perche’ siamo in questo processo”. Lo ha detto l’avvocato Angela Pennetta, difensore di Ermanno Falone, rappresentante legale dell’associazione “Abruzzo Antico”, al termine del confronto tra l’ex assessore regionale alla cultura Luigi De Fanis e la sua ex segretaria Lucia Zingariello. “La Zingariello – ha aggiunto l’avvocato Pennetta – parlando degli assegni in alcuni casi si e’ avvalsa della facolta’ di non rispondere e in altri ha detto che si trattava di semplici prestiti da parte di De Fanis. La Zingariello ha parlato anche degli incontri fra De Fanis e Mascitti, limitandosi a dire di aver partecipato come segretaria e di non aver mai sentito e visto nulla di particolare”. Il legale ha riferito che si e’ parlato anche dei viaggi di De Fanis a Roma e a Bologna del 25 marzo e del 3 aprile 2013. “Nel primo caso per una visita medica della donna- ha detto-, nel secondo per un incontro che De Fanis doveva avere con un dirigente di Poste Italiane.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *