Marò, Latorre in patria quattro mesi per cure mediche

Federica Mogherini, ministro degli Esteri  ha commentato con soddisfazione la decisione della Corte suprema indiana di accogliere l’istanza di Massimiliano Latorre per un rientro in patria di quattro mesi per cure mediche. “Abbiamo condiviso in queste settimane con la sua famiglia una grande preoccupazione per la salute di Massimiliano Latorre e con questa decisione, che […]

latorreFederica Mogherini, ministro degli Esteri  ha commentato con soddisfazione la decisione della Corte suprema indiana di accogliere l’istanza di Massimiliano Latorre per un rientro in patria di quattro mesi per cure mediche. “Abbiamo condiviso in queste settimane con la sua famiglia una grande preoccupazione per la salute di Massimiliano Latorre e con questa decisione, che il governo italiano apprezza molto, i giudici indiani hanno riconosciuto la condizione di sofferenza del nostro militare”, ha detto.

“Un periodo di riposo e cure consentirà a Massimiliano di ristabilirsi a pieno, è il mio augurio, contando sulla vicinanza della famiglia e sulla discrezione massima di tutti”, ha sottolineato.

“Vorrei poi far arrivare a Salvatore Girone un ringraziamento particolare per il sostegno mostrato al suo collega”, ha proseguito Mogherini. “Di là dalla soddisfazione per la decisione della Corte suprema, resta ferma la volontà e la determinazione del governo italiano a trovare in tempi rapidi una soluzione definitiva a questa controversia”, ha assicurato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *