Prolasso genitale, specialisti della provincia di Chieti in prima linea per un’assistenza di qualità

Parte da Chieti l’invito ai ginecologi abruzzesi a fare rete sul prolasso genitale, una patologia spesso sottovalutata che affligge una consistente fetta di popolazione femminile. Venerdi 3 ottobre prossimo, a partire dalle ore 9, presso l’hotel Berti di Silvi Marina si ritroveranno tutti gli specialisti della regione per approdare a un percorso condiviso e unitario […]

prolasso vaginaleParte da Chieti l’invito ai ginecologi abruzzesi a fare rete sul prolasso genitale, una patologia spesso sottovalutata che affligge una consistente fetta di popolazione femminile.
Venerdi 3 ottobre prossimo, a partire dalle ore 9, presso l’hotel Berti di Silvi Marina si ritroveranno tutti gli specialisti della regione per approdare a un percorso condiviso e unitario alla patologia, sia in termini di approccio diagnostico sia di terapia chirurgica.
Nel corso del meeting, promosso dalla sezione abruzzese dell’Associazione italiana di urologia e ginecologia del pavimento pelvico, guidata da Franco Frondaroli, saranno discussi i casi operatori trattati nel corso della seduta di “live surgery” che si era svolta qualche settimana fa all’ospedale di Chieti, durante la quale gli specialisti del “SS. Annunziata” avevano dato una dimostrazione pratica a colleghi giunti da diversi ospedali d’Abruzzo delle tecniche chirurgiche utilizzate per sottoporre tre donne a interventi sul pavimento pelvico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *