Sanremo 2014, Leone (Rai1): “Il primo Festival in attivo”

Soddisfazione per Direttore  di Rai1 che durante la conferenza stampa di apertura del Festival della Canzone Italiana ha annunciato che, a livello economico, quello che sta per iniziare è il primo Festival che avrà un bilancio economico in attivo. Infatti, a fronte di 18 milioni di euro di costi (di cui 7 dovuti alla convenzione con […]

Sanremo 2014: Photocall with Fabio Fazio and Luciana LittizzettoSoddisfazione per Direttore  di Rai1 che durante la conferenza stampa di apertura del Festival della Canzone Italiana ha annunciato che, a livello economico, quello che sta per iniziare è il primo Festival che avrà un bilancio economico in attivo.

Infatti, a fronte di 18 milioni di euro di costi (di cui 7 dovuti alla convenzione con il Comune di Sanremo) si sono già ottenuti ricavi per 20 milioni 200 mila euro. della vendita di spazi pubblicitari a cui vanno aggiunti 600 mila euro della vendita di biglietti per le 5 serate.

Non faremo scandalo”, assicura il direttore di Rai1 Giancarlo Leone commentando le proteste sollevate dai Papaboys e da alcune associazioni del mondo cattolico contro l’esibizione dell’artista canadese, Rufus Wainwright prevista mercoledì sera, accusato di ‘blasfemia’. “Sapevamo chi era Rufus, lo abbiamo invitato”, ha aggiunto Leone. E comunque Wainwright “canterà Across the Universe, che è un brano dei Beatles – ha annunciato il capostruttura Claudio Fasulo – e Cigarettes and Chocolate Milk”. “E poi – ha chiosato Luciana Littizzetto a stemperare le polemiche – lo mettiamo dopo Santamaria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *