Taormina Film Fest 2014: da Pamela Anderson a Eva Longoria/video

La quarta giornata della 60^ edizione del TaorminaFilmFest avrà per protagonista Eva Longoria a cui verrà consegnato l’Humanitarian Taormina Award. Infatti, l’attrice statunitense di origine messicana, da sempre impegnata in prima linea nell’impegno sociale a sostegno della comunità latina, parteciperà alla Tao Class dove racconterà anche dell’esperienza della Eva Longoria Fondation. In pratica è un simbolico passaggio di […]

taorimina

La quarta giornata della 60^ edizione del TaorminaFilmFest avrà per protagonista Eva Longoria a cui verrà consegnato l’Humanitarian Taormina Award. Infatti, l’attrice statunitense di origine messicana, da sempre impegnata in prima linea nell’impegno sociale a sostegno della comunità latina, parteciperà alla Tao Class dove racconterà anche dell’esperienza della Eva Longoria Fondation.

In pratica è un simbolico passaggio di testimone con Pamela Anderson presente ieri nella cittadina siciliana, dove ha tenuto una Top Class con gli studenti del Campus in cui ha parlato delle sue esperienze passate e degli impegni sociali della “Pamela Anderson Foundation” e ha ritirato il premio Città di Taormina.

Nella serata di ieri, è arrivata anche l’altra superstar del cinema USA, Melanie Griffith, che sarà la protagonista del programma di giovedì 19 giugno, in un Festival dai connotati sempre più “rosa”.

Tanti i film di qualità che verranno proiettati oggi.

La giornata avrà tra i suoi momenti clou l’omaggio a Philip Seymour Hoffman che verrà ricordato da Dawn Allen vicepresidente di Variety e Serge Raklin della Hollywood Foreign Press Association e, con la proiezione al Teatro Antico, del film “Synecdoche” di Charlie Kaufman in uscita in Italia con la BIM il prossimo 19 giugno.

Per la sezione relativa ai Filmaker in Sicilia verrà presentato “L’anima del Gattopardo” di Annarita Zambrano che propone un punto di vista inconsueto sull’evoluzione dell’aristocrazia siciliana.

Per il concorso WorldWildWeb, sarà proiettato il film “Milano Underground” di Giovanni Esposito e a seguire per la sezione Fright & Fun, il ciclo commedia/horror, verrà presentato “The Seasoning House” di Paul Hyett film ambientato nella guerra dei Balcani dove la protagonista Angel, orfana sordomuta e scelta dal capo per drogare le ragazze fatte prigioniere, pianificherà la sua silenziosa vendetta.

L’omaggio a Claudia Cardinale continua con il film  “La montagna silenziosa”  una mega produzione internazionale Italia -USA- Austria realizzata in occasione del centenario della prima guerra mondiale in cui piccole storie si svolgono sullo sfondo della grande Storia .

I riconoscimenti consegnati lunedì 16 giugno sono stati: Premio Città di Tao a Pamela Anderson, il Premio Città di Taormina  La Botte a Remo Girone, Premio Città di Taormina  Rai Movie ritirato da Roberto Nepote  Premio Taormina Award e Premio Kineo a Carla Fracci.

Vedi i video della premiazione:

 

2 risposte a “Taormina Film Fest 2014: da Pamela Anderson a Eva Longoria/video”

  1. ankara eskort ha detto:

    … [Trackback]

    […] Read More here: improntalaquila.org/2014/taorminafilmfest-pamela-anderson-eva-longoria-74207.html […]

  2. … [Trackback]

    […] There you will find 94826 more Infos: improntalaquila.org/2014/taorminafilmfest-pamela-anderson-eva-longoria-74207.html […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *