Arriva Ferox, Italia instabile con rovesci e temporali

L’Italia tra poche ore, a partire dal Nord, verra’ sconvolta dal ciclone Ferox. Da stanotte il tempo iniziera’ a peggiorare. Domani, venerdì 15( maggio piogge diffuse, per lo più temporalesche su Toscana e tutto il Nord Italia, tranne la Romagna. Le piogge saranno forte su Alpi e Prealpi e particolarmente intense nella zona dei laghi lombardi ove le […]

L’Italia tra poche ore, a partire dal Nord, verra’ sconvolta dal ciclone Ferox. Da stanotte il tempo iniziera’ a peggiorare.

Domani, venerdì 15( maggio piogge diffuse, per lo più temporalesche su Toscana e tutto il Nord Italia, tranne la Romagna. Le piogge saranno forte su Alpi e Prealpi e particolarmente intense nella zona dei laghi lombardi ove le proiezioni odierne prevedono accumuli di ben 130 mm circa in 24 ore.  Elevato il rischio, sempre venerdì, anche di forti temporali, specie su Piemonte e Lombardia.

Sabato 16,  il tempo migliora su regioni di Nordovest, Friuli, Venezia Giulia; piogge invece sul resto d’Italia, tranne il Lazio e le regioni ioniche. Sabato 16  le piogge saranno intense sulla Lucania. Temporali anche forti, su Calabria, Gargano, Lucania.

Domenica 17, ancora piogge su Abruzzo, Molise e al Sud; bello sul resto d ‘Italia. Le piogge sono previste forti su rilievi campani, Alta Calabria, Nord Sicilia. Temporali forti su tutto il Meridione.

Per quanto riguarda le temperature, queste saranno in deciso calo venerdì al Centronord, e sabato anche al Sud. Domenica in rialzo al Nord.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *