Bellucci (MODAVI): Governo proponga anno europeo contro ogni forma di violenza

“A nome mio e del MODAVI Onlus esprimo tutta la nostra vicinanza alla famiglia del giovane Andrea, ennesima vittima del bullismo. Tali tragedie pongono in evidenza come le istituzioni non investano sufficienti risorse nei programmi di contrasto alla violenza e nella media education. Il MODAVI Onlus, da sempre, ritiene fondamentale destinare attenzione e risorse, sin […]

“A nome mio e del MODAVI Onlus esprimo tutta la nostra vicinanza alla famiglia del giovane Andrea, ennesima vittima del bullismo.

Tali tragedie pongono in evidenza come le istituzioni non investano sufficienti risorse nei programmi di contrasto alla violenza e nella media education. Il MODAVI Onlus, da sempre, ritiene fondamentale destinare attenzione e risorse, sin dalle scuole dell’infanzia, agli interventi di prevenzione nell’ambito del contrasto alla violenza. Convinti di ciò, in questo mese di settembre, il Modavi Onlus ha avviato, in 16 Regioni d’Italia, il Progetto PHAROS che ci vedrà impegnati per i prossimi 12 mesi in interventi di prevenzione di comportamenti violenti e di protezione delle vittime.

Il 2016 sarà l’Anno europeo della lotta alla violenza contro le donne e, affinché la vicenda di Andrea non vada dimenticata, chiediamo al Governo di impegnarsi direttamente nella promozione dell’Anno europeo contro ogni forma di violenza”.

Lo dichiara in una nota Maria Teresa Bellucci, Presidente Nazionale del MODAVI Onlus

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *