Sassa, al via il Laboratorio di Architettura Partecipata

Partono da oggi le attività del Laboratorio di Architettura Partecipata volto alla definizione di un Masterplan per la ricostruzione del polo scolastico di Sassa. “Con deliberazione di Giunta, del 29 maggio 2015 – ha ricordato l’Assessore Maurizio Capri – il laboratorio – è stato affidato al coordimento di “MC A – Mario Cucinella Architects”, uno […]

Partono da oggi le attività del Laboratorio di Architettura Partecipata volto alla definizione di un Masterplan per la ricostruzione del polo scolastico di Sassa.

“Con deliberazione di Giunta, del 29 maggio 2015 – ha ricordato l’Assessore Maurizio Capri – il laboratorio – è stato affidato al coordimento di “MC A – Mario Cucinella Architects”, uno dei più importanti architetti italiani nel panorama internazionale, con il sostegno delle organizzazioni VIVIAMOLAq, ActionAid Italia e la Commissione “Oltre il Musp”.
La prima fase vedrà l’allestimento di una mostra interattiva sui modelli architettonici innovativi di scuole di tutto il mondo, all’interno dei Moduli ad Uso Scolastico Provvisorio dei plessi di Sassa dell’Istituto Rodari, che oggi ospitano i quasi 400 alunni.

La mostra, sarà aperta dalle ore 16.30 alle ore 18.30 dei giorni 21 e 22 settembre presso il MUSP di Pagliare di Sassa e, negli stessi orari, nei giorni 23 e 24 presso il MUSP di via Duca degli Abruzzi di Sassa, che ospita anche la scuola secondaria.
“La nuova scuola – ha concluso l’Assessore – ha bisogno delle energie, dei sogni e delle idee di tutti. Vi aspettiamo, pertanto, numerosi in questi due giorni, per raccogliere quanto più sostegno possibile.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *