Il Rotary club L’Aquila tra i protagonisti del CamminAQ 2015

Anche il Rotary Club L’Aquila e’ impegnato nell’edizione 2015 del “CamminAQ”, progetto promosso dall’associazione scientifica A.L.B.A. (Associazione per il Lifestyle, il Benessere e l’Alimentazione) che si terra’ all’Aquila nell’Auditorium del Parco sabato 10 ottobre a partire dalle ore 9. La manifestazione fonde aspetti dell’attivita’ motoria (Nordic Walking), della cultura e della memoria con l’obiettivo di […]

Anche il Rotary Club L’Aquila e’ impegnato nell’edizione 2015 del “CamminAQ”, progetto promosso dall’associazione scientifica A.L.B.A. (Associazione per il Lifestyle, il Benessere e l’Alimentazione) che si terra’ all’Aquila nell’Auditorium del Parco sabato 10 ottobre a partire dalle ore 9.

La manifestazione fonde aspetti dell’attivita’ motoria (Nordic Walking), della cultura e della memoria con l’obiettivo di riscoprire e valorizzare la citta’ dell’Aquila e il suo comprensorio attraverso la creazione di itinerari cittadini e l’intitolazione sul Gran Sasso di un sentiero a Giovanni Paolo II. All’interno del progetto e’ prevista una sessione accreditata per medici. “Il nostro club – afferma Luca Bruno, presidente del club Rotary L’Aquila – dopo i dati rilevati negli anni scorsi in sede di riscontro di prevenzione diabetica presso le new towns dislocate nella periferia della Citta’, prende adesso parte attiva nell’organizzazione dell’opera per la sensibilizzazione dei cittadini in tema di prevenzione. In effetti l’attivita’ fisica costituisce in proposito il principale accorgimento cui ricorrere per scongiurare o limitare al massimo l’insorgenza di patologie diabetiche e cardiache”.

La manifestazione vede il coinvolgimento del Comune di L’Aquila Assessorato allo Sport, Provincia di L’Aquila, Presidenza del Consiglio Regione Abruzzo, MIUR Coordinamento Educazione Motoria, Fisica e Sportiva, ADAQ Onlus e Rotary l’Aquila, Associazione San Pietro alla Jenca, Associazione Nordic Walking Italia ANWI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *