Giornata Latte con distribuzione gratis

Milano, scatta il “Bianco Natale” al Villaggio di Campagna Amica in piazza Città di Lombardia. Domani, venerdì 18 dicembre 2015, dalle ore 10 apre la giornata dedicata al latte italiano con una mostra dei migliori formaggi Dop della Lombardia e assaggi guidati dai tutor del gusto. Durante tutta la giornata, inoltre, ai consumatori saranno distribuiti […]

Milano, scatta il “Bianco Natale” al Villaggio di Campagna Amica in piazza Città di Lombardia. Domani, venerdì 18 dicembre 2015, dalle ore 10 apre la giornata dedicata al latte italiano con una mostra dei migliori formaggi Dop della Lombardia e assaggi guidati dai tutor del gusto. Durante tutta la giornata, inoltre, ai consumatori saranno distribuiti gratuitamente confezioni di latte Made in Italy. Tutto questo – spiega la Coldiretti Lombardia – per ribadire l’importanza di un prodotto cardine dell’economia agricola italiana, frutto del lavoro di 35mila stalle distribuite lungo tutta la penisola, con la Lombardia che rappresenta più del 40 per cento della produzione nazionale.

Il Villaggio di Campagna Amica è un’iniziativa organizzata dagli agricoltori della Coldiretti con cinquanta aziende agricole provenienti dalla Sicilia, dalla Basilicata, dalla Liguria, dal Piemonte e da tutta la Lombardia che mettono a disposizione dei consumatori frutta, vino, formaggi, miele, mele, uova, riso, nocciole, salumi, olio, bresaola e zafferano. L’appuntamento è tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 9 alle 18 con i prodotti degli agricoltori e attività di intrattenimento per bambini e adulti.  Da domenica 20 dicembre e fino al 24 dicembre – conclude la Coldiretti Lombardia – al Villaggio di Campagna Amica verrà anche inaugurato l’Albo dei pensieri di Natale e dal 27 dicembre al 6 gennaio a disposizione di tutti ci sarà il libro dell’Anno che verrà, dove ognuno potrà inserire un augurio o una riflessione per il 2016. In Lombardia la rete di Campagna Amica può contare su oltre 900 punti tra fattorie mercati e botteghe. Il record spetta alla provincia di Pavia con 162, al secondo posto Brescia con 159, al terzo Bergamo con 132 e a seguire Milano (116), Sondrio (80), Varese (66), Como e Cremona (entrambi con 57), Mantova e Monza (con 32 a testa), Lecco (28) e Lodi (23).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *