Lapenna, solidarietà dei Sindaci abruzzesi al Sindaco di Bultei (SS), Francesco Fois

“Esprimo a nome di tutti i Sindaci della Regione Abruzzo la mia solidarietà umana e politica nei confronti del Sindaco di Bultei (SS), Francesco Fois, per il grave e spregevole attentato di cui è stato vittima”. Lo dice il Presidente dell’ANCI – Abruzzo e Sindaco di Vasto (CH), Luciano Lapenna, a seguito della notizia della […]

lapennaEsprimo a nome di tutti i Sindaci della Regione Abruzzo la mia solidarietà umana e politica nei confronti del Sindaco di Bultei (SS), Francesco Fois, per il grave e spregevole attentato di cui è stato vittima”.

Lo dice il Presidente dell’ANCI – Abruzzo e Sindaco di Vasto (CH), Luciano Lapenna, a seguito della notizia della deflagrazione di una bomba rudimentale davanti l’abitazione del collega e uomo politico sardo.

Sempre più spesso i Sindaci italiani sono oggetto di azioni violente figlie di un malessere sociale dilagante, siamo in prima linea in nome e per conto dello Stato, ma non ci vengono messi a disposizione né risorse né strumenti per poter intervenire e fronteggiare le numerose problematiche. Troppo spesso paghiamo per scelte impopolari prese in altre sedi e i cittadini scaricano su di noi la loro rabbia e la loro frustrazione. Diventa dunque importante aprire una seria riflessione e poter valutare gli interventi necessari a fronteggiare una situazione ormai al limite della civile convivenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *